"Essere donna è così affascinante.

È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna.

Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza.

Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.

Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata". Tratta da: Il sesso inutile, viaggio intorno alla donna di Oriana Fallaci.

Che cosa meravigliosa è una donna...Delicata e allo stesso tempo robusta, fragile e forte. Sorride quando vorrebbe gridare, canta quando vorrebbe piangere, piange quando è felice e ride quando è nervosa. Fonte di risorse quando pensa di non avere più energie e non ha idea di quello che è capace di sopportare o ottenere.

La donna ha delle energie che meravigliano gli uomini! Lotta per quello in cui crede, si ribella all'ingiustizia, non accetta un "no" se crede ci sia una soluzione migliore. Le lacrime sono il suo modo per esprimere le gioie, le pene, gli amori, la solitudine, la sofferenza e il suo orgoglio. Ama incondizionatamente, piange quando i suoi figli hanno successo e si rallegra per le fortune degli amici. E sa che un bacio e un abbraccio aiutano a curare un cuore spezzato. La donna sa quanto può valere, ma a volte ha bisogno che qualcuno glielo ricordi.